
fioriera_cristal_04

fioriera_crystal_12
01. modularità.
I componenti modulari si assemblano tra loro grazie a flange fissate tra loro con viti e dadi non a vista all’interno della fioriera. Si possono realizzare composizioni lineari o ad angolo. I supporti interni per bloccaggio dei vetri si possono montare anche in fioriere modulari serie CUBO e COVER.

modularità_cristal_12
02. accessori.
I supporti fissati all'interno della fioriera bloccano e regolano la posizione e inclinazione del vetro inserito dentro.
Le fioriere vengono fornite senza vetri e possono ricevere vetri stratificati di spessore da 10 fino a 20 mm di spessore.
Le fioriere con vetro hanno comunque sempre le stesse caratteristiche degli altri modelli come: riserva d'acqua, piedi regolabili in acciaio, coibentazione alle pareti interne anti caldo estivo.
Riserva d'acqua e scarico
Sul fondo regolabile in altezza viene posato un sacco in PVC a tenuta d'acqua con scarico regolabile in altezza con cui si determina la quantità di riserva d'acqua sul fondo. Lo scarico è collegato ad un porta-gomma; in tal modo l'eccesso di acqua viene scaricato e può essere canalizzato e convogliato al più vicino scarico del terrazzo senza bagnare il pavimento.
Piedi
I piedi in acciaio sono regolabili in altezza e adattabili ad ogni tipo di pavimentazione.
Finiture
Si possono montare pareti di diversi colori e pareti con inserita una lastra in gres o altro pannello decorativo, o pannelli in forex con stampe digitali.
Fissaggio a pavimento
La fioriera - parapetto CRISTAL puo' essere fissata a pavimento grazie a staffe e attacchi regolabili. Ideale per l'installazione su balconi o terrazzi.
Profilo inox
A richiesta è possibile montare un profilo inox di finitura a copertura e allineamento dei bordi superiori del vetro.

parapetti in vetro

fioriera con frangivento in vetro
Il calcolo del peso a vuoto considera anche il peso di una lastra in vetro stratificato di 15 mm (spessore). Nel calcolo del peso piena si considera il peso delle piante e dell'acqua.

