Scroll to top
SCARICA IL NUOVO CATALOGO 2018
fr it

FIORIERA COMPONIBILE SU MISURA alta anche oltre i 60 cm liberamente componibile per realizzazioni singole, composizioni ad angolo e in linea di lunghezza senza limiti dimensionali in lunghezza, profondità e altezza. I componenti modulari rendono semplice e pratico sia il montaggio che il trasporto al piano essendo ognuno di essi pochi kg di peso.

A richiesta personalizzazioni per formati, misure e finiture per la realizzazione di specifici progetti.

01. modularità.

Catalogo Cubo

LA FIORIERA MODULARE si compone di pareti, fondi, rinforzi e piedi regolabili che si assemblano tra loro grazie a flange unite tra loro con viti e dadi non a vista all’interno della fioriera. La struttura interna delle composizioni di fioriere CUBO è PRIVA DI PARETI INTERNE INTERMEDIE al fine di consentire una libera e naturale diffusione delle radici come a terra in una aiuola.

Modello ideale per fioriere alte avendo IL FONDO REGOLABILE in profondità di terriccio per ridurre il peso complessivo e per creare divisorie con fioriere alte senza doverle riempire completamente.

02. accessori.

Catalogo Cubo

Un'ampia serie di accessori e optional consente la realizzazione di progetti articolati e personalizzati per forma, dimensioni e prestazioni.

Riserva d'acqua e scarico

Sul fondo viene posato un sacco sagomato in PVC a tenuta d'acqua con scarico regolabile in altezza con cui si determina la quantità d'acqua in riserva sul fondo. Lo scarico si può anche collegare ad un porta-gomma, in tal modo l'eccesso di acqua scaricato può essere canalizzato e convogliato al più vicino scarico del terrazzo senza bagnare e sporcare il pavimento. L’allestimento della fioriera consiste nel versare sul fondo 5-6 cm di argilla espansa e terriccio alleggerito con lapilli e zeolite (vedere allestimento fioriere).

Innaffiando l'acqua arriva al fondo direttamente con il tubo in dotazione e sarà in poche ore assorbita dall'argilla espansa e da questa ceduta per capillarità agli strati superiori di terriccio. Grazie a questa tecnica di IRRIGAZIONE DAL BASSO viene garantito il giusto grado di UMIDITA' UNIFORME E COSTANTE alle radici.

Piedi

I piedi in acciaio sono regolabili in altezza (da zero a 5 cm) e adattabili ad ogni tipo di pavimentazione. A richiesta sono disponibili piedi con maggiore escursione in altezza.

Finiture

Si possono montare pareti di diversi colori e pareti con inserita una lastra in gres o altro pannello decorativo, o pannelli in forex con stampe digitali.

Fondo

Il fondo è in acciaio ed è regolabile in altezza, sia per adattare la fioriera al tipo e lunghezza delle radici della pianta, che per ridurre il peso della fioriera piena: modello ideale per balconi e terrazzi che non possono sopportare carichi elevati. Il fondo non è a contatto con le pareti evitando in tal modo la trasmissione del calore estivo.

Pareti

Le pareti interne sono rivestite con un pannello isolante di 10 mm per evitare il contatto del terriccio con le pareti e mantenere fresco il terriccio anche in estate. A richiesta viene montato un pannello isolante di 10 mm di ENKADRAIN che oltre a mantenere staccato il terriccio dalla parete garantisce un'ottima aerazione degli strati bassi del terriccio.

COME CALCOLARE IL PESO DELLA FIORIERA PIENA DI TERRICCIO, PIANTE E ACQUA.

Importante in caso di realizzazioni di grandi dimensioni verificare la portata del terrazzo.

NEL CASO IN CUI IL PESO TOTALE ECCEDA LA PORTATA DEL TERRAZZO, provare con il CONFIGURATORE QUI SOTTO a ridurre l'altezza e la profondità della fioriera, oltre a montare il fondo ad una minore profondità, quindi minor terriccio.

prodotto

Seleziona il prodotto per conoscere le dimensioni consentite.

dimensioni a scelta

profondità

Modello con fondo regolabile in profondità: inserire la profondità in cm di terriccio.

04. optional.

Catalogo Cubo

Ruote

Si possono montare ruote pivotanti nella versione singola e modulare fino ad una lunghezza di cm 180.

Panchina

La panchina in acciaio e gres cm 120x60 si può montare sia sul modello cubo 30 che 60, sia in serie che ad angolo.

Frangivista

Frangivista in acciaio di diverse altezze (vedere modello FRANGI con texture intagliate al laser oppure il modello FRANGIS a lame piegate orrizzontali) fissati sopra la fioriera componibile montando gli appositi supporti, creando quindi fioriere anche molto lunghe per separare zone.

Il frangivista può essere montato sulla parete perimetrale lunga o nel mezzo tra i due lati lunghi.

Portaciclo

Portaciclo in acciaio anche su più pareti della stessa fioriera.

Vetri

Vetri stratificati quali parapetti e frangivento inseriti nella fioriera e fissati alle pareti con l’apposita controparete interna (vedere modello CRISTAL che deriva dal modello CUBO).

Parapetti

Parapetti-corrimano per fioriere da terrazzo. Si realizzano parapetti-fioriere su specifico progetto anche in fase di costruzione dell’immobile.

Copri zavorra

Modello copri-zavorra di ombrelloni.

Strip-led

Con il modello CUBO LED si possono montare strip-led nel bordo superiore delle pareti creando un elegante fascio luminoso uniforme su tutto il fronte della composizione.

Bauli

Si possono realizzare composizioni lineari del modello CUBO alte 60-80 cm con davanti un baule porta-attrezzi integrato alla fioriera. Il coperchio del baule è robusto e funge anche da pratica seduta.

05. materiali e finiture.

Colori

Colori a scelta dal catalogo MODULARTE e a richiesta anche colori specifici. Su specifica richiesta si possono intagliare decoro e loghi alle pareti.