Dav - Fioriera per parapetti e davanzali | Modularte.it Scroll to top
SCARICA IL NUOVO CATALOGO 2021
fr it

Fioriera modulare prodotta su misura in acciaio zincato o inox verniciato appositamente sviluppata per il posizionamento in appoggio o fissaggio a lato per davanzali, parapetti e ringhiere di terrazzi.

I componenti modulari rendono semplice e pratico sia il montaggio che il trasporto al piano.

A richiesta diversi formati e moduli a misura per la realizzazione di specifici progetti.

01. fissaggio su muretti

Catalogo Dav

Le pareti scendono a copertura del marmo e dei ganci di fissaggio, quindi la Profondità (larghezza) della fioriera eccede 8 cm dalla larghezza del marmo, mentre l’altezza della parete eccede circa 4 cm che si aggiungono allo spessore del marmo.

La fioriera può essere larga quanto il marmo o anche meno e il fissaggio può essere con zanche che agganciano il marmo o con tasselli.

Le fioriere dispongono di scarico canalizzato all’esterno del filo del marmo per evitare che l’eccesso di acqua esca e macchi il marmo e il muretto

02. portavasi su muretti

Catalogo Dav

Il portavasi si monta sul muretto con rinforzi interni e fissaggio con tasselli.

Il fondo in polietilene viene coperto con un fondo a sacco in PVC con scarico di troppo pieno.

Il portavasi viene riempito di argilla espansa e i vasi con le piante si inseriscono.

Con l’annaffiatura sia sul vaso che nell’argilla l’acqua si deposita sul fondo e da qui per capillarità risale l’umidità (in poche settimane le radici delle piante usciranno dai fori del vaso per assorbire l’umidità di fondo.

L’eccesso di acqua sarà rilasciato grazie allo scarico di troppo pieno. Lo scarico di troppo pieno si collega al tubino di scaricp per scaricare di lato al muro evitando sgocciolamento e sporco a muro.

02. fissaggio a ringhgiere

Catalogo Dav

I componenti modulari si assemblano tra loro grazie a flange fissate tra loro con viti e dadi non a vista all’interno della fioriera. Si possono realizzare composizioni singole o modulari anche molto lunghe e ad angolo.

Il fondo è in acciaio con riserva d'acqua in PVC con scarico di troppo pieno canalizzabile per evitare che lo sgocciolamento dell'acqua in eccesso sporchi il parapetto.

A richiesta si realizzano speciali staffe per il fissaggio in sicurezza delle fioriere al parapetto.

02. accessori.

Catalogo Dav

In caso di montaggio su parapetti senza protezione o ringhiera richiedere le staffe di fissaggio.

Le pareti interne sono rivestite con un pannello isolante di 10 mm per evitare il contatto del terriccio con le pareti.

Riserva d'acqua e scarico

Sul fondo in acciaio viene posato un sacco in PVC a tenuta d'acqua con scarico regolabile in altezza con cui si determina la quantità di riserva d'acqua sul fondo. Lo scarico è collegato ad un porta-gomma; in tal modo l'eccesso di acqua viene scaricato e può essere canalizzato e convogliato al più vicino scarico del terrazzo senza bagnare il pavimento, evitando colature e macchie su parapetto o muretto.

Piedi

I piedi in acciaio sono regolabili in altezza. Predisposizione di fori per fissare la fioriera sui parapetti con tasselli o staffe in acciaio.

Speciali supporti di fissaggio

A richiesta forniamo staffe di fissaggio sicuro ai parapetti sia per il montaggio in appoggio che per il montaggio a lato del muretto o parapetto in ferro.

03. dati tecnici.

Catalogo Dav

I moduli DAV componibili sono alti cm 20-30 e lunghi 60-90-120 cm, mentre la profondità può essere 20 o 30 cm (a richiesta si realizzano formati a misura). Su specifico progetto si può variare l’altezza e la profondità.

Come tutte le fioriere Modularte anche il modello DAV può essere prodotto in lamiera zincata a caldo o alluminio (colore a scelta da catalogo colori Modularte)

04. optional.

Catalogo Dav

Come le fioriere CUBO anche le DAV sviluppate per parapetti e ringhiere hanno le stesse funzionalità di base (riserva d'acqua, scarico di troppo pieno canalizzabile e isolante anticaldo estivo), oltre ad accessori su richiesta quali:

  • fronti a ''veletta'' a copertura delle staffe di fissaggio e del marmo,
  • pannelli frangivista integrati alle pareti sul fronte esterno,
  • telai CRSTAL per montare vetri frangivento nella fioriera DAV
  • fissaggi speciali per applicazioni su parapetti specifici

05. materiali e finiture.

Catalogo Colori

Colori a scelta dal catalogo MODULARTE e a richiesta anche colori specifici. Su specifica richiesta si possono intagliare decoro e loghi alle pareti.