Nemo
Fioriera modulare componibile in acciaio e gres porcellanato con riserva d’acqua. Piedi in acciaio regolabili in altezza. A richiesta diversi formati per la realizzazione di specifici progetti.

Nemo

Nemo

Nemo

fioriere in gres
01. modularità.
La fioriera si compone di 2 pareti in lamiera sui lati corti e 2 pareti in gres porcellanato sui lati lunghi da 1 cm (spessore) . Si possono realizzare composizioni singole o modulari anche molto lunghe, (nei lati lunghi vengono montate pareti in gres in serie, mentre nelle due testate (lati corti) vengono montate pareti in lamiera). La struttura interna delle composizioni di fioriere NEMO è priva di pareti intermedie al fine di consentire una libera e naturale diffusione delle radici come a terra in una aiuola. Il fondo è in acciaio.

modularità_nemo_12

modularità_nemo_07
02. accessori.
Le pareti in acciaio sono rivestite internamente con un pannello isolante di 10 mm per evitare il contatto del terriccio con le pareti. Nelle composizioni multiple non ci sono pareti intermedie, le radici crescono liberamente.
Riserva d'acqua e scarico
Sul fondo vengono posati sacchi in PVC a tenuta d'acqua con scarico regolabile in altezza con cui si determina la quantità d'acqua in riserva sul fondo. Lo scarico si può collegare ad un porta-gomma, in tal modo l'eccesso di acqua scaricato può essere canalizzato e convogliato al più vicino scarico del terrazzo senza bagnare e sporcare il pavimento. L'allestimento della fioriera consiste nel versare sul fondo 5-6 cm di argilla espansa e terriccio alleggerito con lapilli e zeolite.
Piedi
I piedi in acciaio sono regolabili in altezza e adattabili ad ogni tipo di pavimentazione.
Finiture
Scelta delle lastre in GRES da catalogo e abbigliamento del colore della struttura in acciaio.

fioriere da balcone

vasi con riserva d’acqua
