Scroll to top
SCARICA IL NUOVO CATALOGO 2018
it

Per fioriera modulare si intende una tecnica di assemblaggio meccanico di fioriere composte da pareti, fondi, piedi e riserva d’acqua; quindi un sistema di componenti regolabili che si assemblano con davi e viti non a vista. Non è un semplice accostamento di fioriere, bensì un sistema realmente componibile, quindi tra un modulo e l’altro non ci sono pareti intermedie.

Un sistema così progettato e prodotto offre indubbi vantaggi, quali:

DESIGN: Un sistema componibile che consente la costruzione di fioriere anche di grandi dimensioni con percezione alla vista e design monolitico senza viti e dadi a vista; un sistema componibile quindi può offrire svariate possibilità fino ad oggi non immaginabili. Potrete integrare nella composizione di fioriere delle sedute, dei divanetti, pergole e arredi di ogni genere.

COMPONIBILITA’:

Non è un semplice modo di accostare contenitori singoli, è un sistema che consente il montaggio sul posto di composizioni di fioriere anche articolate senza pareti interne intermedie, quindi senza ostacoli alla crescita delle piante.

-piedi regolabili in acciaio consentono l’adattamento alle pendenze del pavimento.

DIMENSIONI: Il sistema componibile Modularte consente la realizzazione di fioriere di qualsiasi dimensione:
– Lunghezza praticamente infinita semplicemente assemblando pareti in sequenza anche eseguendo angoli, salti di quota;

– Larghezza qualsiasi a richiesta, quindi da larghezze standard da 20 cm fino a

Ciò grazie ad accessori perfettamente assemblabili alle fioriere, quali:
-Frangivista e frangivento che possono diventare anche tralicci per sorreggere i rampicanti ;

-Sedute integrate alle fioriere;

-Portaciclo;

-Fioriere – Zavorra per colonne di pergole.

nel costo di trasporto;

-sul posto di montaggio non servono gru o mezzi di sollevamento per portare al piano i componenti; l’imballaggio viene aperto a terra e portati al piano separatamente i componenti anche accoppiati (ogni parete e fondo possono pesare da 4 a 8 kg) sono facili da maneggiare date le dimensioni mediamente da 30-60 cm a 60-90.

L’assenza delle pareti intermedie consente alle piante la libera propagazione delle radici, quindi condizioni ottimali di crescita delle piante come in una aiuola a terra: anche con poca profondità le piante cresceranno rigogliose.

ADATTAMENTO A OGNI CONDIZIONE:

-i fondi che sorreggono il terriccio sono regolabili in profondità, cioè il fondo può essere avvitato alla profondità ideale per combinare una significativa riduzione di peso e le esigenze di terriccio delle piante da porre a dimora;

100 cm, per arrivare a qualsiasi larghezza con moduli a richiesta o con le aiuole componibili MODULARTE che consentono dimensioni in lunghezza e larghezza infinite grazie ai moduli standard componibili;

-Altezza solitamente da 20 a 100 cm e a richiesta anche oltre, comunque sempre con sistema di fissaggio del fondo che sorregge il terriccio alla profondità desiderata, riducendo quindi sensibilmente il peso.

ACCESSORI:

L’ampia gamma di accessori offre la possibilità di inserire nelle composizioni di fioriere delle funzionalità ed elementi tali da far diventare la fioriera un elemento di un sistema integrato di arredo del vostro terrazzo.

SISTEMA DI RISERVA D’ACQUA. Tutte le fioriere MODULARTE hanno la riserva d’acqua regolabile e canalizzabile: per regolabile si intende la possibilità di determinare la quantità di acqua da mantenere in riserva (diverse sono le esigenze per tipo di piante e frequenza di innaffiamento), mentre per canalizzabile si intende la possibilità di unire tra di loro gli scarichi di troppo pieno per portare l’acqua di scarico vicino al pluviale del terrazzo, evitando quindi sporco e bagnato a pavimento.

FACILITAZIONI NEL TRASPORTO E SALITA AL PIANO. Il sistema componibile consiste in pareti e fondi smontati e facilmente assemblabili tra loro, ne deriva quindi:
-semplificazione nell’imballaggio e trasporto: una fioriera lunga 20 metri viene imballata e spedita in un solo pallet con evidenti risparmi nel costo di trasporto;

Related posts