Scroll to top
SCARICA IL NUOVO CATALOGO 2018
it

Il deck o pavimento rialzato della serie HEAVY è indicato per medi e grandi dehors con grandi pergole chiuse con vetrate scorrevoli.

La struttura modulare con bordo perimetrale in acciaio inox presenta una sottostruttura perimetrale a cui vengono fissate le colonne delle pergole e incassate le guide delle vetrate scorrevoli.

La struttura è totalmente in appoggio e viene montata senza forare il pavimento sottostante. Il pavimento è facilmente removibile, anche successivamente,  per inserire sotto impianti elettrici e idraulici per i servizi svolti nei dehors (illuminazione, riscaldamento, aria condizionata, domotica, TV, ecc.).

01. modularità.

Catalogo Deck

Telaio modulare

Il telaio che contiene e forma il perimetro del pavimento è composto di:

  1. una trave di sottostruttura che corre su tutto il perimetro entro cui saranno fissate le guide delle vetrate scorrevoli (le guide sono incassate e a filo bordo);
  2. profili in acciaio inox satinato che rivestono il bordo esterno e coprono il filo delle lastre in gres;
  3. traversi in acciaio di irrigidimento e stabilizzazione del perimetro su cui si appoggiano le lastre in gres;
  4. il battiscopa in pannello sandwich di alluminio chiude il perimetro a lato della pedana;
  5. i piedi regolabili in altezza portano la struttura in piano compensando ogni dislivello del sottofondo.

Tutti gli accessori per fissare le colonne delle pergole (agli angoli, sul perimetro ed eventualmente anche al centro) si fissano saldamente al perimetro in acciaio. Sui moduli “base pergo” d’angolo vengono fissati i supporti delle colonne e il peso della pergola viene scaricato a terra. Al modulo d’angolo sono fissate saldamente le travi e bordi perimetrali. Una sottostruttura a croce contiene ulteriormente la struttura perimetrale nelle pedane di medie e grandi dimensioni oltre ad agevolarne un montaggio regolare e preciso. L’acqua raccolta dai pluviali delle colonne viene scaricata attraverso il modulo d’angolo.

Gres

Il pavimento in gres porcellanato di formato 60x60 cm è di spessore 2 cm. In caso di dimensione non multiplo di 60, vengono fornite le lastre del perimetro già tagliate a misura.

Pendenze

Grazie ai piedi in plastica e in acciaio con regolazione a vite si compensano le differenze di pendenza della pavimentazione di sottofondo di ogni porzione coperta dalla pedana.

Passaggio Cavi

Attraverso le basi d'angolo in acciaio su cui si fissano le colonne si possono far passare cavi elettrici.

02. dati tecnici.

Catalogo Deck

Il modular deck heavy è una pedana rialzata in gres porcellanato di altezza minima di cm 8, fino ad arrivare a oltre 40-50 cm.

La particolarità che la distingue dagli altri modelli è rappresentata dal telaio perimetrale che alloggia e incassa le guide delle vetrate scorrevoli. Un profilo regolabile in inox porta a misura la sede in base alle diverse larghezze di guide (a 3 -4 - 5 vetrate)

Il gres porcellanato è di spessore 2 cm e se ne regola l'altezza con piedi regolabili in plastica. Il peso medio complessivo di struttura e gres è di circa 60 kg a mq.

03. optional.

Catalogo Deck

Basi

  1. Basi per colonne di pergole agli angoli con piedi in acciaio regolabili a vite;
  2. Basi per colonne di pergole sul perimetro e al centro;
  3. Basi per fissare colonne per porte scorrevoli e ad anta;

Rampa

Rampa 120x60 in alluminio antiscivolo;

Profilo marciapiede

Profilo in alluminio antiscivolo che connette la pedana al marciapiede.

Profilo in plastica per fughe

Un profilo in plastica rigida (slot) chiude la fessura tra lastre in gres di 4 mm.

04. materiali e finiture.

Materiali

Il gres porcellanato è disponibile in svariati colori e texture (vedere il catalogo Gres Modularte): tipo legno, tipo pietra e tipo cemento. Il bordo in acciaio inox satinato si abbina bene ad ogni tipo di lastra in gres.

Tra il bordo e il sottofondo, a chiusura della base del perimetro, viene montato un battiscopa in lamiera verniciata (colore grigio scuro o marron scuro) in grado di evitare che la sporcizia si accumuli sotto il pavimento. Il battiscopa viene sagomato e portato a misura sul posto in base alle pendenze da compensare tra il sottofondo e il bordo perimetrale portato a livello.