Scroll to top
SCARICA IL NUOVO CATALOGO 2018
it

Cubo SCALARE

Catalogo Cubo

FIORIERA COMPONIBILE SU MISURA CUBO SCALARE deriva dalla CUBO con la variante d'essere a 2 livelli con forma SCALARE.

Fioriera componibile ideale per terrazzi molto profondi, quindi con ampi spazi disponibili per la posa di una fioriera abbastanza profonda.

Rispetto la DOUBLE ha sempre 2 livelli di verde: un livello superiore dedicato ad arbusti con portamento eretto e medio alto, mentre nel livello inferiore troveranno dimora piante ornamentali aventi portamento discendente. Rispetto la DOUBLE la SCALARE è ideale sul retro un'altezza di 60 cm e sulla parte frontale bassa un'altezza dai 30 ai 40 cm.

01. modularità.

Catalogo Cubo

LA FIORIERA MODULARE serie DOUBLE si compone di pareti, fondi, rinforzi e piedi regolabili come il modello CUBO da cui deriva con la particolarità di avere un doppio livello di posa delle piante.

Al doppio livello di piante corrisponde comunque un'unico fondo con riserva d'acqua alla base della fioriera: le radici delle piante del secondo livello potranno espandersi verso il basso e quindi nella parte bassa dove sono posate le piante del primo livello.

Nel caso in cui nel livello più alto vengano poste piante a radice corta, viene fornito in dotazione una vaschetta che funge da riserva d'acqua per le piantine del livello alto che non potrebbe usufruire della riserva d'acqua di base troppo profonda. Mentre invece se al livello più alto vengono posti arbusti con radice profonda, queste potranno raggiungere il fondo.

La CUBO SCALARE ha solitamente una profondità da 80 a 120 cm, di cui (D) di solito uguale o maggiore di (C), mentre l'altezza (B) solitamente 30 cm e (A) 20 o 30 cm per un totale di altezza di solito di 50-60 cm. Ideale per terrazzi e giardini abbastanza spaziosi.

Mentre la CUBO DOUBLE ha un formato più stretto e alto, quindi (G) una profondità di 40--50 cm, mentre l'altezza totale 70-80 cm di cui (F) almeno 25 cm. Ideale per terrazzi e giardini per realizzare divisorie o comunque perimetri che non occupino troppo spazio, ma che consentano la realizzazione di un massa di verde importante.

05. materiali e finiture.

Colori

Colori a scelta dal catalogo MODULARTE e a richiesta anche colori specifici. Su specifica richiesta si possono intagliare decoro e loghi alle pareti.